TIM offre il meglio per la tua connessione

 con il WiFi Certificato e WIFI PLUS

WiFi Certificato dai nostri tecnici

Cosa fa il tecnico TIM?

Fase 1: Installazione e verifica

  • Consegna il modem e il decoder TIMVISION Box, se richiesto
  • Installa il modem TIM ed il decoder
  • Misura il segnale WiFi in tutta la casa tramite App dedicata

WiFi Certificato dai nostri tecnici

Cosa fa il tecnico TIM?

Fase 2: Repeater

  • Installa eventuali repeater e se necessario amplifica il WiFi
  • Ripete la misurazione del WiFi

WiFi Certificato dai nostri tecnici

Cosa fa il tecnico TIM?

Fase 3: Certificazione del WiFi

  • Invia tramite mail il certificato che attesta:
    la qualità del segnale WiFi e la velocità di navigazione in tutti gli ambienti certificati della casa.

WiFi Certificato dai nostri tecnici

TIM rimane al tuo fianco anche dopo l’attivazione

Fase 4: Assistenza

Con TIM hai:

  • Assistenza per ottimizzazione del WiFi chiamando il servizio Clienti 187
  • Intervento del Tecnico TIM a casa, se necessario, per verificare il segnale WiFi e rilasciare un nuovo certificato

Per usufruire dell’opzione WiFi Plus è necessario l’utilizzo di uno dei Modem TIM compatibili: TIM 10 Gb, TIM HUB+ Executive e TIM HUB+.

Hai bisogno di altre informazioni?

TIM WiFi Garantito in tutta la casa

TIM WiFi Garantito in tutta la casa è il servizio riservato ai Clienti che scelgono una nuova offerta TIM, con servizio incluso, oppure che scelgono di acquistare l’opzione in aggiunta alla loro offerta fisso, al costo di 5,00€/mese. Il servizio necessita di un modem TIM compatibile che può essere anche acquistato contestualmente all’ordine.

TIM WiFi Garantito in tutta la casa, comprende WiFi Certificato e WiFi Plus.

Con WiFi Certificato, il tecnico TIM si recherà presso l’abitazione del cliente per misurare il livello raggiunto dal segnale WiFi in base alle condizioni specifiche di copertura, interferenza, carico e utilizzo della frequenza radio (5GHz) misurate dal tecnico TIM nelle stanze scelte dal cliente nella sua abitazione, posizionando, qualora si rendesse necessario, uno o più repeater, con tecnologia EasyMesh, al fine di migliorare il segnale negli ambienti principali della casa. Il repeater (o più d’uno se ritenuto necessario dal tecnico, fino a un massimo di 3) ha la funzione di migliorare il segnale e di contribuire a migliorare la visione dei contenuti video con risoluzione video minima Full HD nella casa. Lo standard Easy Mesh, introdotto per assicurare un ulteriore miglioramento della copertura WiFi di casa, è supportato in presenza di modem TIM HUB+, TIM HUB+ Executive o TIM 10Gb e di utilizzo di Repeater compatibili con lo standard stesso. Il repeater (o più d’uno se ritenuto necessario dal tecnico) è fornito in comodato d’uso gratuito. Al termine dell’intervento, il tecnico ti fornirà il certificato WiFi TIM con la specifica della qualità rilevata nelle stanze verificate.

Post attivazione dell’offerta, le condizioni del WiFi certificate potrebbero variare nel tempo o a causa di interferenze causate dalla presenza di altri apparati radioemittenti, e quindi indipendenti dalla linea telefonica. In tal caso, il cliente potrà contattare il Servizio Clienti 187 che telefonicamente procederà ad una prima analisi tecnica. In caso di mancato ripristino dei livelli certificati di qualità del WiFi TIM, il tecnico TIM si recherà nell’abitazione per effettuare le verifiche del livello di qualità del segnale WiFi TIM.

In caso di disattivazione dell’offerta, o della singola opzione (se non inclusa nell’offerta di connettività fissa) eventuali repeaters installati dal tecnico dovranno essere restituiti a TIM.

Il servizio WiFi Plus, incluso in WiFi Garantito in tutta la casa, consente di godere della migliore esperienza WiFi disponibile nella propria casa grazie ad un sistema intelligente che adegua la connessione ai consumi effettivi dei dispositivi, riconfigurando automaticamente alcuni parametri specifici per garantire la massima stabilità e performance di navigazione, in tempo reale.

Per usufruire del servizio WiFi Plus è necessario utilizzare il modem TIM HUB, TIM HUB+, TIM HUB+ Executive o TIM 10 Gb.

Il servizio WiFi PLUS prevede l’ottimizzazione automatica di alcuni parametri di configurazione della rete WiFi del cliente (es. canale, frequenza), configurata nel modem compatibile, tramite monitoraggio costante dei parametri di performance (es. livello di segnale, interferenza, velocità di trasmissione) anche tramite riavvio del modem, a cura cliente o da remoto, se necessario. Inoltre prevede l’invio di messaggi informativi tramite app per segnalare al cliente azioni o suggerimenti volti a migliorare le performance della propria rete (es. segnalazioni di dispositivi ad alto consumo di banda per i quali si suggerisce un collegamento via cavo LAN, utilizzo di un repeater per amplificare il livello di segnale, spostamento di dispositivi ad una posizione più favorevole, etc.).

Per la fornitura del servizio TIM procederà all’aggiornamento del software installato all’interno dei router TIM compatibili, da remoto e in automatico.

Nel caso il Cliente scelga di disattivare l'opzione TIM WiFi Garantito in tutta la casa, verranno cessati sia WiFi Certificato sia WiFi Plus.